FIT JUNIOR PROGRAM


Aspetti medici del tennis


fit24.pngIl falso mito del tennis come sport poco adatto a determinate fasce d'età è stato universalmente sfatato ormai da anni.

Il bellissimo successo del 17enne Gianluigi Quinzi nel torneo junior di Wimbledon ha fornito alla Federazione Medica Sportiva Italiana l'occasione per un'ulteriore, autorevole conferma. La FMSI, tramite il suo quotidiano di informazione e prevenzione "Il ritratto della Salute", ha pubblicato un articolo in cui il tennis viene dipinto qual è, ovvero uno sport in grado di regalare benefici edivertimento a tutte le età.

La comunità medico-scientifica appoggia senza riserve le modalità con cui oggi i bambini vengono introdotti al tennis. Con metodi, campi e attrezzature appositamente studiati infatti, secondo le parole della FMSI, si può iniziare a praticarlo sin da piccoli, crescendo ci si gusta il passaggio dalla racchetta junior a quella di grandezza normale.

Lo "sport" tennis favorisce la coordinazione motoria, lo sviluppo muscolare, il senso della posizione, aumenta la resistenza fisica, potenzia l'apparato cardiocircolatorio ed è un'attività perfetta per maschi e femmine.




fit27.png

Centri Estivi

fit28.png

Super Tennis Club

fitscuole.png

Scuole Tennis FIT Junior Program

fit29.png

Attività Propedeutica di Gara 2017-2018